MENU

Book now


5 motivi per scegliere Pantelleria piuttosto che Lampedusa

Siete curiosi di scoprire la prossima meta delle vostre vacanze?

Le due isole siciliane hanno alcuni elementi in comune, tra cui ad esempio la strabiliante bellezza e il fatto di trovarsi a metà strada tra Sicilia ed Africa, ma, pur trattandosi di due realtà meravigliose, esistono delle differenze sostanziali:

1 - Pantelleria è primo Parco Nazionale in Sicilia; si tratta di un’isola selvaggia, unica nel suo genere e ricca di storia. Accontenta tutti i tipi di gusti, difatti è in grado di offrire diversi tipi di vacanza. Per i più dinamici è possibile effettuare delle passeggiate in bicicletta o in mountain bike in percorsi adatti, effettuare del sano trekking nei 120 km di sentieri presenti oppure armarsi di muta, maschera, pinne e bombola d’ossigeno e visitare gli spettacolari fondali che l’isola offre. Per gli amanti del relax e della natura è possibile effettuare delle escursioni in barca, andare in autonomia nelle cale più belle dell’isola, partecipare a tour enogastronomici, grazie alla varietà di prodotti che il luogo offre, oppure godere dei benefici dei fanghi e delle fonti termali. Inoltre ricordiamo la presenza di diversi punti archeologici terrestri e marini di forte attrazione.

2 - La vite ad alberello è stata classificata come Patrimonio Culturale Immateriale dell’Unesco. Grazie ad essa e ai suoi derivati (uva, passito, moscato, ecc.) è possibile conoscere appieno questa magnifica terra ricca di vita.

3 - L’origine vulcanica, a differenza di Lampedusa, dà la possibilità ai visitatori di Pantelleria di godere, in maniera completamente gratuita, di grandi benefici curativi. La Perla Nera è considerata una SPA a cielo aperto: fanghi termali (Lago di Venere), saune naturali (grotta di Benikulà) e sorgenti d’acqua calda (Gadir, Nicà) sono alcuni dei tesori dell’isola.

4 - Lampedusa corrisponde esattamente ad un quarto dell’isola di Pantelleria, pertanto quest’ultima risulta essere in grado di accogliere un maggior numero di turisti, permettendogli di vivere una vacanza d’élite all’insegna del relax. È noto come nei mesi di maggior afflusso turistico non si avverta mai caos anche nelle località di maggior interesse.

5 - Sull’isola di Lampedusa sono presenti delle meravigliose spiagge, al contrario di quello che Pantelleria è in grado di offrire. La Perla Nera del Mediterraneo è di origine vulcanica, pertanto sono presenti delle comode discese al mare in terra lavica, ma grazie a questo è possibile, con una semplice maschera, ammirare dei fondali mozzafiato.

 

 

Non sai come arrivare a Pantelleria?

Chiedici informazioni, il nostro Personal Travel sarà a tua completa disposizione, in maniera gratuita, per suggerirti il modo più conveniente per raggiungerci e per realizzare un pacchetto su misura per te! 

 

PERSONAL TRAVEL

 

 


Offerte & Pacchetti

Iscriviti alla newsletter